mercoledì 4 gennaio 2012

Il pranzo di Natale della Caritas diocesana

Il pranzo di Natale della Caritas diocesana

Si è tenuto a Ladispoli, alla presenza del Vescovo e del Sindaco

di Monica Puolo


Come accade ogni anno, giovedì 22 dicembre '11, presso la mensa del Centro “Santi Mario, Marta e figli” di Ladispoli, si è tenuto il tradizionale pranzo di Natale, alla presenza del Vescovo Mons. Gino Reali, del Sindaco di Ladispoli on. Crescenzo Paliotta e dei Parroci della città.
Quest’anno il momento di convivialità tra gli ospiti del Centro le autorità e i volontari, è stato preceduto dalla cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali adibiti ai servizi doccia, recentemente ristrutturati. Il Centro Caritas di Ladispoli è attivo sette giorni su sette, ed assiste decine di persone bisognose: senza fissa dimora, anziani e poveri, italiani e stranieri, per i quali mette a disposizione un ambulatorio medico, una mensa ed altri servizi. L'assistenza è garantita dai volontari.
Mons. Reali ha salutato personalmente tutti i presenti augurando loro buone Feste ed ha infine rivolto un particolare ringraziamento ai giovani  alunni dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli che hanno prestato il servizio in sala con la consueta competenza e professionalità.